Torna il grande Jazz al Tinghel Tanghel di Napoli il 9 Aprile col Marcello Allulli Trio news inserita su spaghettitaliani da Associazione Spaghettitaliani
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco



Evento segnalato su musica e teatro da:
Associazione Spaghettitaliani



Evento (Spettacoli) inserito in archivio il giorno 07/04/2011

Torna il grande Jazz al Tinghel Tanghel di Napoli il 9 Aprile col Marcello Allulli Trio

 

immagine in primo piano

Sabato 9 aprile 2011 ore 22
Tinghel Tanghel (Via A.Telesino 25 - Materdei - Napoli)
Contributo concerto 10Euro

M.A.T. - Marcello Allulli Trio
Hermanos Tour

Sabato 9 aprile 2011, dalle ore 22, al Tinghel Tanghel (Via Telesino 25 - Materdei) torna l'appuntamento col grande jazz. Stavolta sarà il "Marcello Allulli Trio" a calcare il palco del club di Materdei. Sarà l'occasione per ascoltare i brani tratti da Hermanos, l'album appena pubblicato su etichetta Zone di Musica.

Il trio è composto, oltre che da Marcello Allulli (Sax tenore), da Francesco Diodati (chitarra) e Ermanno Baron (batteria). Il contributo al concerto è di 10Euro.

IL MAT / Marcello Allulli Trio si muove con naturalezza e personalità nella ricerca dell'imprevisto, cesella una sonorità dissacrante e avvolgente, dove ogni elemento compositivo è sostenuto da una capacità creativa assoluta, senza cadute di tensione, che coniuga sentimento e virtuosismo.
Caratteristica saliente è la natura melodica, sia nei temi che nelle improvvisazioni. Il repertorio abbraccia gli stili più vari e unisce in un incontro piacevolmente inusuale il neo-bop con la melodia mediterranea, l'avanguardia e il funk con la musica folklorica.
Il risultato è una musica ricca di linguaggi, dove il jazz volge lo sguardo alla consapevolezza del domani.

"Hermanos" è fondere la gioia di fare un disco con quella di stare insieme. È inserire un qualcosa che nel jazz di solito non si fa: il coro. E far sì che, registrandolo, il canto renda speciale questo disco. In tutto questo Marcello Allulli non solo compone i brani, mette insieme le persone, ma assume un po' il ruolo del regista. Uno stile omogeneo ma con una personalità diversa per ogni brano.

M.A.T.:
Marcello Allulli - Sax Tenore
Francesco Diodati - Chitarra
Ermanno Baron - Batteria

http://www.myspace.com/m.a.trio

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Evento


Buona sera anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 


Music Center interessato:


Marcello Allulli Trio


 

Galleria fotografica:

 

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business